Sostenibilità ambientale

Da inizio 2018, produciamo circa il 50% dell'energia di cui abbiamo bisogno per lavorare da un impianto fotovoltaico integrato, installato presso la nostra sede in ottica carbon neutrality.

L'importanza delle tematiche ambientali e dei principi del ESG diventerà sempre più centrale nel futuro delle nostre società, per questo abbiamo installato questo impianto in ottica di miglioramento della sostenibilità ambientale collegata al nostro lavoro.

L'utilizzo di questa fonte rinnovabile per la produzione di energia pulita comporta per l'ambiente un risparmio di emissioni di circa 80.000kg di CO2 ogni anno.

In gennaio 2021 abbiamo sostituito tutte le luci a neon con illuminazioni led ad alta efficienza energetica.

Questa sostituzione, oltre a migliorare la visibilità nell'ambiente lavorativo, ci permette di risparmiare il 40% di energia rispetto alla tecnologia precedente, con un conseguente risparmio nelle emissioni in ambiente di ulteriori circa 12000kg di CO2 ogni anno.

Pensiamo che se nel nostro piccolo tutti contribuiamo al contenimento del consumo di energia e alle attenzioni in materia ambientale, questo porterà benefici per l'ambiente, la nostra società e al nostro Paese.